CONTINUA A LEGGERE SE SEI VITTIMA DI QUESTI PROBLEMI
Comande perse
Le comande cartacee a volte si perdono per errori del personale o per problemi di stampa
Piatti dimenticati
Quante volte capita che i piatti vengano dimenticati o confusi e non consegnati?
Comande errate
Piatti consegnati ai tavoli sbagliati o piatti preparati male per comande rovinate
Piatti freddi
Quante volte e’ difficile coordinare i vari reparti così da far uscire tutte le pietanze insieme?
Reparti lontani che non ricevono il via
La pizzeria o la griglia che non comunicano con la cucina e non riescono a preparare i piatti insieme
Consegne ai tavoli sbagliati
Personale di sala che fa confusione nella consegna dei piatti detti a voce o con comande da trovare tra altre mille
Risolvi i tuoi problemi in 9 giorni con il Kitchen Monitor
L’implementazione di un monitor cucina rappresenta un notevole miglioramento rispetto alla gestione cartacea delle comande. Risolvendo i problemi di perdita, lettura, monitoraggio, coordinamento e stress, il monitor cucina offre funzionalità avanzate che ottimizzano il flusso di lavoro e migliorano l’efficienza della cucina.
Adottare questa tecnologia permette di fornire un servizio di qualità superiore, riducendo errori, tempi di attesa e gestendo i picchi di lavoro senza problemi, migliorando l’esperienza complessiva dei clienti.
Il Kitchen monitor è un progetto che verrà creato su misura della tua realtà ed adattato nel tempo, decidendo quali funzionalità attivare ed il flusso da far seguire alla gestione delle portate
COSA PUOI FARE CON IL KITCHEN MONITOR?
Il monitor cucina può essere installato in ogni centro di produzione, ricevendo automaticamente le comande pertinenti. Questo elimina la necessità di comunicazione verbale e riduce gli errori.
I piatti possono essere ordinati automaticamente in base al tempo di attesa, con le comande più vecchie visualizzate per prime. Questo assicura che i piatti vengano preparati in ordine di priorità, migliorando l’efficienza.
Il monitor cucina permette di gestire lo stato delle comande:
- Da fare: Comande appena ricevute.
- In lavorazione: Piatti in preparazione.
- Pronti: Piatti pronti per essere serviti.
- Consegnati: Piatti consegnati al pass.
Con un monitor centrale, lo chef può vedere tutte le comande, monitorare lo stato di avanzamento e coordinare i centri di produzione in modo più efficace.
- Somma Automatica dei Piatti: Il monitor evidenzia quanti piatti di ogni tipo devono essere preparati, semplificando la gestione delle comande multiple.
- Evasione Parziale: È possibile segnare parzialmente come pronte le comande, facilitando la gestione di tavolate grandi.
- Recupero delle Comande: Se un piatto viene erroneamente segnato come pronto, può essere recuperato e rimesso in lavorazione.
- Divisione Dinamica dei Piatti: Il sistema può bilanciare il carico di lavoro tra i vari centri di produzione, inviando le comande in base alla coda di produzione.
Il monitor cucina permette di facilitare la comunicazione con centri di produzione lontani, per esempio inviando messaggi tra i centri che possono essere visualizzati a video oppure stampati sul centro di produzione destinatario. Permette inoltre alla cucina di chiamare il cameriere e viceversa al cameriere di sollecitare dei piatti, facendoli arrivare in cima alla cosa di produzione.
Il monitor cucina permette anche di eseguire azioni automatiche collegate al cambio stato, per esempio è possibile stampare un messaggio di avviso agli altri centri coinvolti nella stessa comanda quando si mette in lavorazione un piatto.
Il Kitchen monitor include molte altre funzionalità che potranno risolvere i tuoi problemi. Una nostra consulenza studierà la modalità d’uso più adatta alla tua realtà